Lizzola è una rinomata località sciistica situata sulle vette delle Orobie Bergamasche, una delle predilette dagli amanti degli sport invernali, soprattutto per i costi contenuti.
La stazione comprende infatti 20 chilometri di piste con tracciati di diverse difficolt (alcune delle quali si estendono fino alla Val Sedornia) , sulle quali si può praticare inoltre sci alpinismo, sci da fondo, snowboard, freeride e tanto altro ancora.
Lizzola è adatta soprattutto ai giovani e alle famiglie che vogliono ritagliarsi ore e ore di svago: il comprensorio comprende uno snow park e la pista “Due Baite” illuminati il sabato sera, i più piccoli si possono divertire nel baby park con giochi gonfiabili e, inoltre, organizza eventi all’insegna dello sport tra cui meravigliosi percorsi che portano alle cime del Monte Sasna, al Pizzo di Petto, a rifugi, e tanto altro ancora.
Per accedere alle piste si trovano 5 impianti di risalita, una seggiovia 3 posti, 3 seggiovie 2 posti e di Petto e uno skilift.
Potete raggiungere Lizzola comodamente da Bergamo e dalla pianura padana, ma ci sono anche collegamenti che portano direttamente alla stazione sciistica attraverso un servizio di bus se si decide di arrivare a Bergamo in treno.

photo credit: Andrea Contri via photopin cc