L’ennesimo week end londinese e avete voglia di scoprire qualcosa di nuovo della città?

Se non avete problemi a stare svegli fino a tardi potete avventurarvi alla scoperta di quello che in inglese verrebbe chiamato “The dark side of London” (il lato oscuro di Londra) con il London Ghost Tour.

Il London Ghost Tour è una passeggiata in autobus che vi condurrà attraverso alcuni dei luoghi più oscuri e misteriosi della capitale britannica, che trae origine dalle vecchie vetture mormone che attraversavano la città per portare i defunti fino al luogo in cui sarebbero stati seppelliti.

Nel 1967 un drammatico incendio distrusse l’edificio e le vetture della compagnia che effettuava questo servizio e ne rimase solo una, che è stata restaurata dopo 40 anni per riportarla alla sua antica immagine.

Il Necrobus, adesso, gira per le vie di Londra durante la notte e tocca diversi posti della città, è possibile scegliere fra diversi itinerari, ognuno dei quali è famoso per fenomeni paranormali come l’apparizione di fantasmi o per eventi particolarmente drammatici che vi sono avvenuti.

I biglietti, che comprendono anche lo spettacolo che viene offerto a bordo dell’autobus, vanno dai 18 ai 12£. Il tour per la città dura circa un’ora e mezzo.