Londra, capitale dell’Inghilterra e patria del celebre detective Sherlock Holmes è una delle città più affascinanti, misteriose e romantiche che esistono in Europa, e per questa ragione è una meta ideale per i ragazzi ma anche per le coppie, giovani e meno giovani, che sognano qualche giorno nella capitale inglese. In questa guida aiuteremo il lettore su cosa vedere a Londra, in modo che non rischi di perdere le attrattive principali. 

Simbolo della città è l’enorme orologio conosciuto come il Big Ben, spettacolare costruzione che viene immortalata in tutti i film e le cartoline di Londra. Si tratta di una struttura colossale il cui suono si sente fino a 2 km di distanza. Per gli amanti di Conan Doyle da non perdere è la casa museo dedicata a Sherlock Holmes a Baker Street, dove si possono ripercorrere le tappe del celebre detective privato tornato in auge grazie al film di Robert Downey Jr (per ulteriori info su Londra cliccate qui).

Da un punto di vista religioso unica e imperdibile è la cattedrale di Westminster, fulcro del mondo religioso londinese e la splendida St. Paul, maestosa e veramente incantevole dall’architettura leggiadra. Queste due cattedrali sono i primi luoghi religiosi che vengono in mente quando si parla di Londra, sia per la loro sublime bellezza che per la loro storia che consigliamo assolutamente si approfondire se si desidera fare un viaggio nel Regno Unito. Per gli amanti dello shopping infine non c’è che l’imbarazzo della scelta per la miriade di negozi e grandi magazzini che invadono la città.

photo credit: sake028 via photopin cc