All’interno delle storiche mura medievali di Lucca, vi aspetta con ansia la nuova offerta di travel 24 Deals! A 138 euro potrete acquistare il coupon che comprende un soggiorno di 2 notti valido per 2 persone all’Antica Residenza del Gallo.
Nel prezzo è incluso: una bottiglia di prosecco o vino toscano, un cesto di frutta in camera, la classica colazione all’italiana e un biglietto d’ingresso per la Torre delle ore e Torre Guinigi.
La Torre dell’Orologio di Lucca (chiamata anche torre delle ore), edificata intorno al XIII secolo, è la torre medievale più alta tra le 130 presenti, misura infatti ben 50 metri di altezza.
Una leggenda narra che proprio in questa torre una donna chiamata Lucida Mansi, cercò di fermare la campana che stava per battere l’ora della sua morte, dopo aver venduto l’anima al diavolo per rimanere bella e giovane.
Storica anche la Torre Guinigi di Lucca, la più importante della città, risalente ai primi del Trecento. Altezza rilevante anche per questa torre che si innalza per ben 44,25 metri: potete salire sulla cima salendo 25 rampe di scale dove vi aspetta un meraviglioso panorama su tutta la città, le montagne circostanti e la splendida Piazza Anfiteatro.

photo credit: alexandros80 via photopin cc