Sotto all’Equatore, Zanzibar e la Tanzania attirano ogni anno milioni di turisti affascinati dai colori, dai sapori, dai profumi e dai misteri che caratterizzano questa magnetica terra africana.
Se anche voi volete raggiungere le spiagge bianche, il mare cristallino e le palme di cocco alte fino al cielo di Zanzibar, correte sul sito di Groupon e acquistate subito l’offerta che vede un soggiorno di 7 notti nel mese di luglio, volo a/r compreso a partire da soli 599 euro!
La proposta, valida per una persona, prevede il volo di linea andata e ritorno da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, il pernottamento in camera standard e il trattamento soft all inclusive in resort 4 stelle per 7 notti.
A Zanzibar sono tantissime le cose da fare e da vedere, prima tra tutte la visita a Stone Town, talmente affascinante da essere stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
A 35 chilometri dalla città principale dell’isola potrete raggiungere la Foresta di Jozani, un’immensa area verde che ospita una rara specie di scimmia: il colobo rosso di Kirk.
Altra meravigiosa attrazione è Nakupenda, una lingua di sabbia che emerge dal mare proprio di fronte a Stone Town quando c’è la bassa marea: qui potrete provare la sensazione di trovarvi su un’isola deserta in mezzo all’oceano.
Tra le spiagge più belle di Zanzibar c’è sicuramente quella di Nungwi, caratterizzata da un romantico tramonto sul mare, ma vi consiglio di andare anche su quelle di Kiwengwa e Pwani Mchangani ed ammirare, durante la bassa marea, la meravigliosa barriera corallina che emerge dall’oceano.
Volete portarvi a casa qualcosa di originale dalla vostra vacanza a Zanzibar? Recatevi in una delle spice farm (piantagione di spezie) a Kizimbani e acquistate saponette, profumi, tè e caffè aromatizzati con le tante spezie che crescono in questa località.

photo credit: sissyver via photopin cc