Kos, l’isola di Ippocrate, protagonista di leggende, di dei ed eroi invincibili, racchiude un fascino tutto particolare sia dal punto di vista naturalistico che dal punto di vista storico e culturale.
Oltre a spiagge bianche e mare da sogno, l’isola è ricca di siti archeologici, di templi e di monumenti che testimoniano l’antichissima storia che risale addirittura al XI secolo a.C.
Grazie a Grupon e a Frigerio Viaggi, potrete scoprire anche voi le bellezze di questa terra leggendaria con un’offerta low cost che non potete assolutamente perdere!
Un soggiorno di 7 notti sull’isola di Kos, in hotel 4 stelle con trattamento soft all inclusive e volo andata e ritorno potrà essere vostro a soli 299 euro nel mese di giugno, mentre a luglio il coupon a persona lo pagherete 499 euro.
L’isola di Kos è ricca di spiagge che vantano acque turchesi e cristalline, ci sono spiagge sabbiose con fondali che digradano dolcemente soprattutto lungo la costa nord, mentre a sud sono caratterizzate da acque più limpide e meno affollate.
Tanti sono i luoghi storici e archeologici da visitare, a cominciare da Asklepeion, un sito archeologico dove si trova un santuario eretto per venerare Asclepio, dio della medicina. Su un altipiano interno si trova Antimachia, un villaggio interessante dal punto di vista storico e architettonico: qui vi si trovano case tradizionali, mulini e un castello veneziano del 14esimo secolo.
I giovani e gli amanti del divertimento possono trovare a Kos pane per i loro denti, la città omonima è piena di locali notturni, club e discoteche aperte fino al mattino; anche sul lungomare di Lambi potrete trovare raffinati bar sul mare ed elegani localini per un happy hour.

photo credit: www.kefalosholiday.co.uk via photopin cc