Il Luna Park più grande del mondo si trova a Dubai e si chiama Global village. Addirittura più grande di Disneyland, copre una superficie di 279 km/q. Il parco che è ancora in costruzione comprenderà sei parchi divertimento a tema; attualmente solo una parte è in funzione ma, quando sarà ultimato, potrà accogliere un bacino di 200.000 utenti al giorno.

Le aree saranno così suddivise: attrazioni e aree a tema, vendita e intrattenimento, mondo delle vacanze, turismo eco-sostenibile, sport all’aria aperta e centro commerciale. Al momento la zona più bella è quella dedicata all’antico Egitto, dove un design unico permette di fare una vera e propria esperienza in una civiltà tra le più antiche della storia.

Il Global village è davvero il luna park più grande del mondo, ha ospitato, infatti, 12.000 spettacoli negli ultimi sei mesi.  Oltre al sopracitato padiglione egizio, il Global Village mette in scena spettacoli e scenografie volte a valorizzare le attrazioni di ogni cultura: un melting pot da mille e una notte.

Foto by Global Village