Il luna park più grande d’Europa è Disneyland Paris: formato da due parchi, il Disneyland park e Walt Disney Studios Park nacque nel 1988 per essere inaugurato nel 1992. Controversa la sua nascita, si scontrò duramente con la cultura francese che non si sentiva rappresentata dallo stile di vita venduto. Subì, infatti, molti cambiamenti nel tempo per integrarsi con la vicina Parigi, ma, sebbene sia il parco più visitato d’Europa, non ha mai goduto di una situazione finanziaria rosea.

Il Parco è strutturato come una vera e propria città: Main Street U.S.A, Town Square e Main Street, sono solo alcune delle piazze della struttura. Le attrazioni sono varie e ingegneristicamente complesse, dalle zone a tema alle stazioni passando per le montagne russe, il parco offre una vasta scelta a bambini di tutte le età.

Vario anche l’intrattenimento per adulti, molti ristoranti tematizzati, come per esempio il Plaza Gardens Restaurant che offre uno stile vittoriano con cucina internazionale. Se, invece, volte osare, nel luna park più grande d’Europa, il parco divertimenti offre un’ampia area Adventure Land dove i coraggiosi avventurieri sarete voi, padri o figli.

Foto by Disneyland Paris