C’e chi ama il mare o l’oceano per esplorarne i fondali alla ricerca di bellissime e coloratissime specie animali o vegetali, e c’è chi, invece, ama il mare perché solo qui può provare il brivido del tuffo in unno spazio sconfinato.

Dopo aver visto quali sono le barriere coralline più belle del mondo, vi proponiamo anche una piccola lista dei migliori posti da cui potersi tuffare in mare aperto.

In Italia, uno dei posti più amati dai tuffatori è Polignano Mare, dove, dalla piattaforma di Lama Monachille è possibile fare un salto di 24 metri prima di arrivare a toccare l’acqua. Qui, oltre a dilettarvi nei tuffi, potrete anche trovare i veri professionisti che si dilettano in acrobazie e tuffi spettacolari.

Per chi non teme l’acqua a bassa temperatura, uno dei posti più suggestivi da cui tuffarsi è The Serpent’s Lair in Irlanda. Un tuffo di 28 metri direttamente nell’Oceano Atlantico sullo sfondo di una scogliera che scende a picco sul mare.

Tornando nei nostri mari, la Corsica sicuramente offre delle grandi opportunità. Una di queste è si trova nella City wall of the St Francois headland. Qui, da una piattaforma calcarea bianca ci si può tuffare da un’altezza di 27 metri, sullo sfondo di un piccolo paese arroccato.