Parlare di lusso a prezzi bassi sembra quasi un paradosso, ma secondo quanto riportato dall’ HPI (Hotel Price Index), in diverse capitali europee, e non solo, è possibile soggiornare in un albergo a 4 stelle spendendo meno di 100 euro.

La cifra non è certamente bassa, probabilmente si tratta di una cifra proibitiva per i più, ma potrebbe davvero valerne la pena.

Tra le capitali europee che offrono pernottamenti in strutture a 4 stelle a prezzi inferiori ai 90 euro ci sono Berlino e Lisbona, con una media per notte di circa 80 euro.

A poco di più, ma comunque sotto ai 90 euro per notte, ci sono le offerte di Dublino e Madrid, in cui le strutture di alta categoria sono accessibili con prezzi che vanno dagli 84 agli 88 euro. Bruxelles e Vienna, città che notoriamente hanno dei prezzi abbastanza proibitivi, potranno essere visitate spendendo tra i 97 e i 98 euro a notte.

Ma anche al di fuori dell’Europa è possibile fare un’esperienza di lusso senza spendere una fortuna. Nella ricchissima Dubai alcune strutture a 4 stelle sono prenotabili per 96 euro, e gli stessi prezzi, più o meno, si trovano anche a Istanbul.

La più economica di tutte, è Marrakech dove si può soggiornare in un albergo di alta categoria con solo 69 euro.