Mi piace se ti muovi, mi piace quel che muovi” recitava il ritornello del celebre film d’animazione “Madagascar”. Gli animali dello zoo, i principali protagonisti, erano “spaventati” dal ritrovarsi in quella immensa natura! Ma quanti di noi sognano invece di visitare un posto così selvaggio e affascinante, o meglio, un autentico paradiso terrestre? Sicuramente siamo in tanti!
Ma dove si trova esattamente il Madagascar? E’ collocato al largo della costa orientale Africana, nell’Oceano Indiano, ed è la quarta isola più grande del mondo. Il suo clima è subtropicale e può quindi essere visitato tutti i mesi dell’anno, ma vi consigliamo i mesi tra maggio e ottobre, più freschi e con meno precipitazioni.
Le spiagge sono autentici gioielli di sabbia bianca e mare cristallino: splendida Andilana Beach nella quale è possibile fare escursioni nelle isole vicine tra cui Nosy Be e Nosy Komba; incontaminata e da cartolina l’isola di Sainte Marie sulla costa est.
Se volete prenotare una vacanza in Madagascar segnatevi, tra le attrazioni che dovete assolutamente visitare, le suggestive Highlands dove sorge la capitale Antananarivo e splendide risaie a terrazza.
Meritano una visita anche i Parchi Nazionali e le Riserve Naturali del Madagascar, dove potrete ammirare numerose specie di animali e una flora ricca e rigogliosa.

photo credit: angel decay via photopin cc