Madrid è una metropoli spagnola che da sempre ha soddisfatto qualsiasi turista, anche quello più puntiglioso.Arte, storia e cultura, fervore, divertimento e relax. Per i più nottambuli la capitale della Spagna è anche la capitale del party continuo, della movida e della tendenza. Il tutto anche in un solo fine settimana!
Madrid è infatti una città che si può vivere anche in sole 48 ore, basta possedere una buona guida e una buona organizzazione prima della partenza.

Capitale della Spagna fin dal 1562, Madrid è situata geograficamente al centro della penisola Iberica, protetta dalle montagne centrali e dalle belle colline di Toledo, fattori questi che ne caratterizzano il clima, caldo e secco in estate, freddo, decisamente, in inverno. Madrid è anche una capitale culturale, per l’alta qualità dei teatri e delle sale concerti, dei musei e gallerie d’arte e degli sfarzosi palazzi d’epoca.

Per chi cerca l’arte e la cultura rimarrà affascinato dai grandi e monumentali edifici storici e dai numerosi musei di prestigio.Anche passeggiando semplicemente per le strade di Madrid il turista rimane senza fiato, respirando l’atmosfera di Madrid.

Musei tra i più importanti del mondo, tra cui i magnifici 3: Prado, Thyssen e Reina Sofia; palazzi reali splendidi e grandiosi, un centro storico tra i più belli d’Europa. Il suo centro più caratteristico, Puerta del Sol o Plaza Mayor o la stravagante Plaza de Cibeles, Il simbolo della vecchia Madrid è rappresentata proprio dalla Puerta del Sol, la porta del sole, cuore e anima della città.

Per chi è alla ricerca della tradizione culinaria, potrà incontrare in ogni punto della città tradizionali tapas bar per poi rimanere sorpresi dalla grande varietà della cucina spagnola;

Per i più mondani la colorata movida madrileña è perfetta; I madrileni, infatti, sono soprannominati ‘gatos’per la particolare attenzione alla vita notturna.