Voglia di mare, di caldo, di spiagge bianche… insomma, di fuggire dal freddo e dall’inverno? Malindi è la meta ideale per soddisfare tutte le vostre esigenze di vacanza.
Questa splendida città del Kenia comprende spiagge di straordinaria bellezza, vere e proprie cartoline con in primo piano sabbia bianchissima, acqua trasparente e palme tropicali.
Il clima gradevole rende questa destinazione visitabile in ogni periodo dell’anno, ma consigliamo di evitare il periodo che va da aprile a luglio, perchè le piogge risultano molto abbondanti.
Tra giugno e settembre, grazie ai forti Monsoni, le spiagge di Malindi diventano un vero e proprio paradiso per gli amanti del surf che possono godere di altissime onde.
Le coste sono interessate da tre barriere coralline, la più visibile è quella vicino alla riva e si può ammirare anche dalla spiaggia. La Barriera della Murena è la preferita dagli amanti di diving: uno splendido gioiello marico ricco di madrepore, gorgonie tra cui non è difficile incontrare razze e squaletti pinnabianca.
Per gli appassionati di mare, tintarella e relax consigliamo la spiaggia di Watamu e di Silversands.
Non perdetevi una visita anche al Parco Nazionale Marino di Malindi e il Parco Nazionale di Arabuko-Sokoke.

photo credit: tango- via photopin cc