Situazione di forte maltempo oggi 23 febbraio 2013 sulle strade e autostrade d’Italia. Un altro fronte di aria fredda porterà precipitazioni localmente su Liguria, mentre forti nevicate si verificheranno dal primo pomeriggio sull’Emilia Romagna dove sono attesi circa 15 cm: si consiglia agli automobilisti di premunirsi con catene da neve o pneumatici invernali.
Le nevicate si estenderanno anche a Veneto, Friuli e Trentino; nel resto del Nord il tempo resterà più asciutto con temperature in lieve aumento.
La forte ondata di maltempo viene comunicata anche dal Bollettino della Protezione Civile Nazionale, il cui avviso si può leggere sul sito stradeanas.it
Per le prossime 24-36 ore anche Anas conferma il persistere delle precipitazioni, anche di forte intensità su Sardegna, Lazio, Umbria, Campania, Abruzzo e Molise. La neve scenderà sull’Emilia Romagna, in estensione su Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Autostrade.it segnala vento forte sulla A1 Firenze-Napoli, mentre la stazione di servizio Po ovest, sulla A13 Bologna-Padova è sprovvista di metano per un guasto all’impianto.
Rimanete aggiornati, perchè la neve e il maltempo non colpiranno solo le strade della nostra Penisola, ma (come vi avevamo già anticipato) anche le elezioni politiche.

photo credit: alles-schlumpf via photopin cc