Quando andiamo al mare durante le nostre vacanze estive e decidiamo di passare una giornata in uno stabilimento balneare attrezzato ci troveremo davanti alla scelta “lettino o sdraio“. Ovvio, siamo in vacanza e non è un vero e proprio problema, eppure potreste trovarvi in difficoltà non sapendo cosa scegliere. Se siete in due potrete scegliere sia l’uno che l’altro, ma se siete da soli, va da sé che dovrete prendere o un lettino o una sdraio. Vi diamo allora qualche dritta per farvi fare la scelta più giusta!

Sdraio o lettino al mare? Come scegliere

Per prima cosa potete effettuare una scelta meramente economica. Se non volete spendere tanti soldi la sdraio è sicuramente la scelta più economica. Il lettino è invece più caro, magari anche solo di pochi euro, ma se siete in uno stabilimento di lusso la differenza di prezzo potrebbe essere elevata.

Parlando di comodità diciamo che sdraio e lettino sono proprio due filosofie di vita diverse. La sdraio vi porta a rimanere più o meno sempre seduti, è perfetta se dovete leggere o abbronzarvi principalmente volto e petto. Se vi viene sonno però avete solo una possibilità per schiacciare un pisolino: farlo da semi-seduti e ovviamente “a pancia all’aria”.

Discorso completamente diverso per il lettino. Sicuramente è più comodo perchè vi permette di “rosolarvi” tranquillamente da una parte e dall’altra, di schiacciare pisolini in relax e, se avete caldo e siete senza ombrellone, c’è il tettino da poter usare per ripararvi un po’ dal sole e trovare un po’ di frescura.

Fondamentalmente, per effettuare questa scelta, dovete pensare a come vi sentite più comodi perchè stiamo sempre parlando di una vacanza al mare in cui la cosa più importante è stare bene. Quindi se avete intenzione di rilassarvi il più possibile probabilmente la scelta giusta è il lettino perchè vi farà stare veramente in pace. In alternativa, per tagliare la testa al toro, come si suol dire, soprattutto in località di mare più selvagge, prendete il vostro asciugamano e stendetelo al sole sulla sabbia o sugli scogli, sarà il paesaggio circostante a ripagarvi di tutto e a farvi stare veramente rilassati. Provare per credere!