La Martinica è una splendida isola dei Caraibi Orientali, cuore pulsante delle Antille francesi e seconda per dimensione.
La sua capitale è Fort de France, una città elegante come la maggior parte dei centri abitati; quasi un terzo dell’isola è ricoperta da lussureggianti foreste tropicali i cui paesaggi spaziano da colture di canna da zucchero, banane, ananas e una flora ricca di fiori dai colori sgargianti. Ma la sua migliore attrattiva sono sicuramente le sue spiagge selvagge e le coste incontaminate bagnate da acque turchesi e trasparenti.
Tra le spiagge più belle troviamo Les Salines, una baia di sabbia bianca, mare cristallino a volte leggermente agitato, ideale per gli amanti del body-surf; Pointe des Salines, una spiaggia tranquilla e selvaggia, circondata da tanta vegetazione; Anse Figuier, una tipica spiaggia caraibica caratterizzata da palme, acque turchesi e sabbia finissima.
Particolarissima anche la spiaggia Anse Noir, contraddistinta da sabbia nera e fondali dall’incombarabile bellezza.
Se andate in vacanza a Martinica non perdetevi una visita alla capitale che ospita palazzi e monumenti di grande rilevanza come la Cattedrale Saint Louis, il Forte e il parco La Savane e il meraviglioso Jardin de Balata, meraviglioso giardino tropicale.

photo credit: stefanedberg via photopin cc