Una delle zone più belle da visitare in ogni periodo dell’anno è quella composta dai Paesi che formano il Medio Oriente. Arabia Saudita, Cipro, Emirati Arabi, Iran, Egitto, Giordania, Iraq, Israele, Palestina, Siria e Turchia sono solo alcuni degli stati che rientrano nella definizione comune di Medio Oriente, zona geografica che corrisponde ai territori appartenenti all’Asia occidentale, ad esclusione della regione del Caucaso, più l’Egitto. Ecco alcune idee per organizzare, grazie alle offerte reperibili online, dei meravigliosi viaggi last minute nelle magiche terre del Medio Oriente.

L’Iran, conosciuto anche come Persia, ufficialmente Repubblica Islamica dell’Iran, è uno Stato dell’Asia, situato all’estremità orientale del Vicino Oriente ed è uno dei Paesi maggiormente visitati dell’intera zona. Tra le tante offerte del momento proposte dal web ne spicca una, quella di Evolution Travel Italia che offre un tour classico che tocca le principali località del paese: dalla culla della cultura persiana Shiraz, fino alla capitale Theran. Attraverso il fascino e gli sfarzi dell’ antica Persia. Il viaggio ha una durata di 8 giorni e 7 notti, con trattamento pensione completa e ha un costo a partire da 1.150 euro a persona.

Per chi, invece, ha voglia di visitare uno dei Paesi più particolari e pregni di storia, l’Egitto è la soluzione più indicata. Le Meridien Heliopolis, per esempio, hotel situato a Il Cairo, nelle vicinanze di City Stars, del Palazzo presidenziale egiziano, dello Stadio internazionale del Cairo e del Centro congressi internazionale del Cairo, offre camere con aria condizionata della struttura, complete di frigorifero e TV LCD, accesso a Internet ad alta velocità gratuito, bagno in camera con vasca, set di cortesia e bidet. Questo hotel dispone, inoltre, di 4 ristoranti e un bar/caffetteria. È possibile usufruire gratuitamente di una navetta per l’aeroporto (andata e ritorno). Il prezzo del soggiorno dal 10 al 17 ottobre 2015, compreso di volo andata e ritorno da Milano Malpensa, ha un costo di 544 euro a persona.