Avete prenotato una vacanza in Alto Adige? Se è tanta la vostra voglia di neve e di sci allora approfittate della proposta di Groupon che vi offre uno Skipass giornaliero per l’utilizzo di tutti gli impianti Funivie Merano 2000 a partire da 17 euro, con un risparmio del 38%!
Questa grande funivia, inaugurata il 20 dicembre del 2010, trasporta circa 120 persone da Merano/Naf al Piffinger Köpfl.
A Merano si trovano ben 5 stazioni sciistiche, ognuna con caratteristiche particolari per offrire un divertimento a 360°.
Merano 2000 è un vero paradiso per le famiglie, il comprensorio offre piste per sciatori amatoriali, principianti e bambini, oltre a 40 km di piste di media difficoltà. Larghi pendii sono predisposti per snowboarder e freerider, e anche gli amanti delle ciaspole e i scialpinisti trovano ampi spazi per un divertimento assicurato.
Plan è una stazione sciistica che offre piste per principianti e per esperti; meravigliosa iniziativa la sciata notturna ogni giovedì su pista illuminata e le uscite a cavallo per ammirare il paesaggio innevato.
A sud di Merano si trova Val d’Ultimo, con impianti di risalita che salgono fino a 2600 m di altitudine, dove poter sciare ammirando una splendida vista panoramica che affaccia verso le cime del Gruppo dell’Ortles.
Panorama alpino, aria pura e neve garantita otto mesi all’anno nella località sciistica Val Senales, a poca distanza da Merano.
Inifine, per gli amanti del wellness consigliamo l’area sciistica Monte San Vigilio, con vista mozzafiato sulle Dolomiti, piste ripide per gli sciatori più esperti e pista da slittino che si snoda attraverso il bosco di larici.

photo credit: matteopenzo via photopin cc