La fredda e affascinante Copenaghen ospita anche quest’anno, nell’antico parco dei divertimenti di Tivoli, i caratteristici Mercatini di Natale che, con le loro luci colorate, le musiche natalizie e i dolci profumi di cannella, mandorle tostate e vini speziati regalano ai famosi Giardini un’atmosfera davvero fiabesca.
Quest’anno, la capitale della Danimarca aprirà le porte delle calde casette di Natale il 15 novembre: ci saranno ben 85 espositori dove poter trovare idee regalo originali, abbigliamento invernale, dolci caserecci, giocattoli, porcellane decorate e i famosi ornamenti della Royal Copenhagen. Inoltre, il freddo dell’inverno trasforma il lago in una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio dove poter passare ore spensierate a tempo di walzer!
A far compagnia ai mercatini di Natale di Tivoli c’è anche il famoso mercatino di Nyhavn che riempie di luci, musica e ghirlande colorate l’antico porto della capitale; qui treverete principalmente prodotti artigianali e specialità tipiche della Danimarca.
Ma la magica atmosfera del Natale non si respira solo in questi due suggestivi luoghi, in realtà tutta la città di Copenaghen, durante il periodo dell’Avvento, si trasforma in un piccolo villaggio natalizio, lo dimostrano anche i simpatici folletti nisser che con il loro cappello rosso a punta invadono vetrine di negozi, davanzali delle finestre e persino gli autobus!
Se anche voi volete raggiungere i mercatini di Natale di Copenaghen vi consiglio di approfittare dell’offerta di Lastminute che propone per il Weekend dell’Immacolata, tra il 7 e l’8 Dicembre, un pernottamento presso l’Hotel Scandic Sydhavnen, 4 stelle, a partire da soli 144 euro a notte per una camera doppia.

photo credit: Giåm via photopin cc