Amanti della Baviera, dei suoi paesaggi, della sua birra… l’Oktoberfest è vero, è finita, ma sta per tornare un altro grandioso evento, grazie al quale avrete la scusa per tornare nella fantastica cittadina di Monaco: il Münchner Christkindlmarkt, ovvero i Mercatini di Natale!
Durante il periodo dell’avvento, la città bavarese ospita nella centralissima Marienplatz un antico mercatino le cui origini risalgono addirittura al XIV secolo. Oltre 140 bancarelle si raccolgono attorno al grande Albero di Natale alto ben 30 metri e addobbato con 2.500 candeline, esibendo oggetti artigianali, decorazioni natalizie, regali originali e prodotti tipici da gustare mentre si passeggia come le mele al forno, i dolci fritti nello strutto, le prugne con le mandorle, il vin brulè e il famoso Kaiserschmarrn, frittata dolce ricoperta di zucchero a velo e marmellata di frutta.
Quest’anno i Mercatini di Natale di Monaco di Baviera avranno luogo dal 25 novembre al 24 dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 20.30, mentre la Domenica fino alle 19.30.
Se state cercando un’offerta conveniente per soggiornare un week-end nella nella capitale della Baviera, allora approfittate della proposta di Lastminute: un soggiorno di una notte per due persone in Hotel Top Secret 4 stelle sarà vostro a soli 109 euro!

photo credit: PilotGirl via photopin cc