Si avvicina il Natale 2013 e, con esso, il periodo dei Mercatini di Natale che con la loro atmosfera d’incanto fatta di luci, profumi e musiche tradizionali, sono il luogo perfetto per ingannare l’attesa della più importante festività dell’anno, ma anche un motivo in più per organizzare un week-end fuori porta.
Non sono solo le città italiane ad ospitare mercatini caratteristici, ci sono anche molti paesi dell’Europa centrale e settentrionale in cui visitare Mercatini di Natale davvero affascinanti.
Grazie alle offerte del sito di Lastminute potete organizzare il vostro tour all’inseguimento di Babbo Natale trovando sempre il pernottamento più conveniente.
Oggi voglio parlarvi del Mercatino dell’Avvento Viennese che, dal 16 novembre prossimo, ospiterà ben 2 mercatini: nella piazza di fronte al Municipio della capitale austriaca ci saranno ben 150 bancarelle, mentre la famosa Piazza Frehung ospita il Mercatino di Natale Vecchia Vienna, dove potrete trovare ceramiche, presepi, decorazioni in vetro e numerosi oggetti di artigianato artistico.
Tra il Museo delle Belle Arti e il Museo di Storia Naturale si trova anche il Villaggio di Natale di Maria-Theresien-Platz dove potrete acquistare regali originali, addobbi natalizi, cibi tradizionali tra cui gli squisiti pretzel, ascoltando in sottofondo dolci musiche di Natale e cori di gospel.
Vicino al Castello di Schonbrunn si trova inoltre il Mercatino della Cultura e di Natale nella corte Ehrenhof che propone, all’interno di una cornice imperiale, bigiotteria fatta a mano, artigianato locale, decorazioni e laboratori natalizi.
Ma veniamo ora alla parte più interessante dell’articolo… l’offerta di Lastminute per visitare i Mercatini di Vienna: andate sul sito e prenotate il weekend del 23 e 24 novembre, potrete pernottare un soggiorno per due persone in Hotel Top Secret 4 stelle a partire da 60 euro a notte!

photo credit: M-A-R-K-II via photopin cc