Anche Bolzano rinnova il suo appuntamento con i Mercatini di Natale, collocati nella celebre Piazza Walther illuminata dalle luci del meraviglioso albero di Natale e delle casette di legno, tutte ordinate e addobbate di nastri e di colori.
Nell’aria si sprigionano canti e profumi delle tipiche leccornie natalizie come cannella, vin brulè, zelten con canditi e strudel di mele.
Il mercatino di Natale di Bolzano pervade tutti i sensi, fino a riscaldare il cuore, grazie alla magica atmosfera serena che si respira nell’aria.
Fino al 23 dicembre 2012, tutti i weekend, è possibile ascoltare le più belle musiche tradizionali: dalle 14 alle 18 ci sono i suonatori di corno e le bande musicali; il sabato pomeriggio alle ore 17, gruppi di fiati suonano le note natalizie dal balcone del Palazzo Mercantile.
Il 22 e il 23 dicembre verrà allestito un presepe vivente sotto l’albero di Natale di piazza Walther. Vicino ai mercatini è aperto anche il Palazzo Campofranco al cui interno, nel cortile privato, si trova il Bosco Incantato, un allestimento di alberi di Natale e di casette che propongono specialità alpine e oggetti decorativi.
Bolzano propone in questi giorni anche dei programmi di animazione giornalieri per i bambini, oltre a tre espositori che propongono prodotti vari apposta per loro.

photo credit: marcobalzerani.it via photopin cc