I Mercatini di Natale di Merano sono tra i più famosi di tutta Italia, complice la magica atmosfera della tradizione natalizia altoatesina che si respira nell’aria.

Quest’anno, oltre al clima di festa che avvolge e riscalda, toccando tutti i sensi, i mercatini assumono una veste innovativa e particolare: un ambiente urbano in stile liberty tra tradizione e modernità.

Tra le novità troviamo gli stand in legno firmati dal Gruppo Rubner dal design contemporaneo, realizzati in termini di sostenibilità eco-ambientale; le “Palle Presepe” dell’artista meranese Marcello Jori e gigantesche sfere natalizie che addobbano Piazza Terme, sulle quali è possibile sedersi gustando le tradizionali specialità altoatesine.

Altra novità gli eventi che si terranno tra le casette dei mercatini, sorseggiando un aperitivo e degustando le pietanze tipiche locali preparate nei punti di ristoro. Il 20 dicembre ci sarà la manifestazione “Tradizioni d’Avvento”, il 27 dicembre “Acousting Songs” e il 3 gennaio “Pianobar”.

Sul sito ufficiale dei mercatini di Natale di Merano è possibile prenotare il viaggio in bus per le giornate del 22 e 23 dicembre al prezzo di 45 euro.

Partenze da Milano, Melegnano, Agrate, Bergamo, Brescia e Verona e ritorno prima di cena.

photo credit: Kurverwaltung Meran|o Azienda di Soggiorno via photopin cc