Così come in molte altre città europee, anche a Salisburgo tornano i Mercatini di Natale pronti a illuminare di luci, di colori e di una calda atmosfera natalizia la cittadina austriaca.
L’architettura barocca della città di Mozart, piazza della Residenza, piazza del Duomo e il Cortile del Castello di Hellbrunn assumono ancora più fascino grazie alle fastose decorazioni, mentre nell’aria si sprigionano irresistibili profumi dei prodotti gastronomici locali tra cui le salsicce arrostite, il panpepato, i krapfen e la frutta candita.
I mercatini di Natale di Salisburgo, gli ufficiali di Piazza della Residenza inizieranno proprio oggi, 21 novembre, allietando la città fino al 26 dicembre 2013.
Anche quest’anno le numerose bancarelle esibiranno il meglio dell’artigianato tradizionale tra cui vasellame in stagno e oggetti in vetro smerigliato, le decorazioni aromatiche per l’albero di Natale e i prodotti da forno. Come nelle precedenti edizioni, ogni sabato dalla Torre del Carillon, si esibiscono dal vivo musicisti che propongono le classiche melodie natalizie.
Se volete visitare i famosi mercatini austriaci, potete prenotare un hotel tramite Volagratis che vi indicherà le offerte migliori presenti sul mercato, ma anche gli alberghi di lusso, i bed & breakfast e gli utilissimi commenti di chi ci è già stato!

photo credit: A.Currell via photopin cc