Come ogni anno le più grandi città della Lombardia si preparano a festeggiare il Natale con addobbi, luci, colori e musiche capaci di trasportare chiunque nella magica atmosfera natalizia. Immancabili come sempre sono le bancarelle allestite per l’occasione che compongono i tradizionali mercatini di Natale che attirano ogni anno numerosissimi visitatori e turisti. Ecco tutti i mercatini di Natale più interessanti della Lombardia.

Mercatini di Natale a Milano

Celeberrima in ogni zona d’Italia, la Fiera degli O’Bej O’Bej, il mercatino natalizio più famoso di Milano, torna anche quest’anno in Piazza Castello. Allestita dal 07 al 10 dicembre 2015, la Fiera degli O’Bej O’Bej sarà pronta ad accogliere tutti i visitatori dalle 8 alle 20 con tante bancarelle ricche di specialità culinarie, oggetti d’artigianato locale e straordinarie idee regalo perfette per chi deve ancora completare i doni di Natale.

Altra importante manifestazione natalizia di Milano è quella del Green Christmas, l’originale mercatino all’insegna di uno stile di vita “naturale” a 360 gradi. Due giorni, il 12 e il 13 dicembre 2015, per curiosare tra capi d’abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti bio-cosmetici per fare conoscere alla gente una filosofia di vita “a impatto zero”. L’appuntamento è presso la Fonderia Napoleonica Eugenia in via Thaon di Revel 21.

Altri Mercatini di Natale in Lombardia

Anche a Lodi non mancheranno di certo le bancarelle natalizie. Una delle più belle manifestazioni sarà la Fiera di Santa Lucia, in programma dal 7 al 12 dicembre in Piazza della Vittoria con la tradizionale fiera che ogni anno accompagna con bancarelle, colori, profumi e saporti grandi e bambini alla volta del Natale. La città di Varese organizza, invece, i propri mercatini di Natale dal 19 al 23 dicembre 2015 in P.zza Giovine Italia, Via Donizetti, Via Rossini, aperti dalle 9:30 alle 19:30. In Piazza San Lorenzo a Trezzano Sul Naviglio, invece, torna il consueto appuntamento organizzato per il 13 dicembre 2015 con i mercatini di Natale che accoglieranno tutti i visitatori dalle 09:00 alle 18:00.