Esiste online una guida che è tutta dedicata a questa stagione e in particolare al periodo che precede il Natale dal momento che si tratta di una guida orientata a far conoscere quali sono i migliori mercatini natalizi d’Europa.

Il sito online è reperibile all’indirizzo www.mercatini-natale.it ed è una vera e propria fucina di idee se siete alla ricerca di un week end immerso nel folklore.

Tra le mete da preferire per i mercatini natalizi c’è sicuramente Bolzano.

Dal 25 novembre al 23 dicembre infatti piazza Walther a Bolzano ospita le caratteristiche casette in legno degli espositori. Per i visitatori, soprattutto per quelli più piccoli, sarà una esperienza meravigliosa passare in rassegna un banco dopo l’altro. Sembrerà quasi di vedere sviscerato il grande sacco di Babbo Natale: dai prelibati dolci natalizi (uno su tutti: il famoso ‘Zelten’ di Bolzano) agli addobbi in vetro, dagli oggetti in legno a quelli di ceramica. Insomma le idee per fare i vostri regali non mancheranno di certo.

A proposito di bambini, proprio quest’anno il mercatino va incontro a loro. Finalmente i vostri figli potranno trovare veri e propri stand su misura per loro, accompagnati da musica ed animazione. Non solo saranno anche educativi, potranno infatti imparare a preparare i biscotti o a decorare l’albero di Natale. Non dimenticando le immancabili fiabe natalizie.

Gli orari del mercatino:

lun.-ven- 10 – 19

sabato 9 – 20

domenica 9 – 19

8 dic. – 11 dic. 9 – 20