La città di Innsbruck è una delle più pittoresche, belle e suggestive del Tirolo in Austria. Lungo le vie del centro storico si organizza ogni anno uno splendido mercatino di Natale che offre oltre ai prodotti dell’artigianato locale, i dolci più gustosi del Natale tirolese, che sono tra i più buoni del mondo. Per questa ragione il Natale a Innsrbruck non deve assolutamente essere evitato.

Quest’anno il mercatino compie ben 40 anni e per questa ragione è il comune ha allestito un albero di Natale enorme interamente decorato con cristalli Swarovski. L’albero che avrà 170 mila cristalli sovrasterà il centro della città che sarà, per l’occasione, resa ancora più fantastica e suggestiva, come una bomboniera da fiaba.

La città ospiterà il mercatino dal 15 novembre al 6 gennaio, giorni che renderanno il luogo, gioiello delle Alpi, magico e incantato. Oltre alle splendide decorazioni legate alla festività che decorano alberi e banchi, c’è l’atmosfera suggestiva della valle imbiancata che sovrasta l’intera area e si può ammirare alzando gli occhi in altro tra le guglie delle chiesette medievali e le case fiabesche che compongono la città.

Se amate le fiabe e gli ambienti incantanti vivere un Natale in questo luogo renderà la vostra vita veramente meravigliosa, qualsiasi siano le afflizioni o i problemi della vita quotidiana. Vi sono oltre 70 banchi che offrono i prodotti tipici della cucina locale, specialmente in campo dolciario. Inoltre si possono trovare oggetti e decorazioni in legno, porcellana e altri materiali tipici delle piccole manifatture tirolesi. Un viaggio in un sogno che non si deve perdere, specialmente ai bambini che lo ricorderanno per sempre.

A cura di Christian Vannozzi

photo credit: pecus via photopin cc