Forse è ancora troppo presto per parlare di Natale? Per qualcuno forse sì, ma se si vuole organizzare una vacanza e avere anche l’opportunità di risparmiare, è meglio affrettarsi. E, se avete bisogno di un’idea per passare le festività natalizie, vi proponiamo alcuni dei mercatini più belli che si possono trovare Italia e non solo.

In effetti, nelle tante città europee, non c’è che l’imbarazzo della scelta per chi ha voglia di visitare un bel mercatino di Natale dove fare qualche acquisto e godere della magica atmosfera delle luci colorate e delle decorazioni. Abbiamo selezionato alcuni dei più belli, ma se ne possono trovare almeno uno per ogni città europea.

Rimanendo in Italia, da segnalare c’è Marché Vert Noël ad Aosta, una delle città più suggestive nel periodo natalizio. Sempre qui, da non perdere anche il Noel au Borg a Bard, che si svolge nell’atmosfera tipica del borgo di Bard. Non si può poi parlare di mercatini di Natale in Italia se non si passa per Merano, cittadina in cui la festività natalizia è particolarmente sentita e che rimane una delle mete predilette di chi ama questo genere di tradizioni.

Ancora in Italia parliamo dei mercatini di Natale di Roma. Nella capitale non mancano le occasioni per fare dello shopping natalizio. Per le vie della città, soprattutto nei pressi di Piazza Navona, in cui è possibile acquistare tutto ciò che serve per la decorazione della vostra casa.