Come per le altre compagnie aeree, anche Meridiana prevede misure specifiche per il bagaglio a mano da portare a bordo. La compagnia aerea consente il trasporto direttamente a bordo con il passeggero di un solo bagaglio a mano, di dimensioni non superiori alle misure standard di cm. 55 x cm. 40 x cm. 20 e gli 8 kg di peso. Sono considerati bagaglio a mano da Meridiana anche i portabiti e le valigette 24 ore, quindi non si può viaggiare con un bagaglio a mano tipo uno zaino o un Pc portatile e anche una valigetta.

Il bagaglio a mano Meridiana deve rispettare le grandezze standard indicate non eccedendo neanche con tasche, maniglie e ruote. La somma dell’altezza, la larghezza e la lunghezza non deve essere superiore a 158 cm, altrimenti non entrerebbe nella cappelliera generando problemi con la chiusura di questa e quindi pericolosità durante il decollo, l’atterraggio e in un’eventuale turbolenza (per info su altre direttive bagaglio a mano cliccate qui).

Le misure e il peso sono soggette a piccoli cambiamenti a seconda del luogo di destinazione, per avere la certezza dei parametri a seconda del luogo è consigliabile collegarsi al sito web ufficiale della compagnia aerea Meridiana, www.meridiana.it. Se non si rispettano le misure e i pesi si corre il rischio che il bagaglio a mano venga imbarcato nella stiva, pagando un surplus per trasporto di bagaglio aggiuntivo. Per questa ragione, prima di partire, è bene prendere in considerazione i vari parametri esposti da Meridiana (per altre info su bagagli a mano cliccate qui).

Per quanto riguarda i liquidi trasportabili come bagaglio a mano valgono le stesse restrizioni di tutte le compagnie aeree europee, essendo la direttiva emanata dall’UE. I liquidi non devono superare 1 litro e devono essere sigillati singolarmente in appositi sacchetti di plastica.

photo credit: zipckr via photopin cc