Il Messico, meta intrigante e misteriosa grazie alle eredità lasciate dalla cultura pre-colombiana (rappresentata, tra gli altri, da Maya, Toltechi e Aztechi), è frequente destinazione degli italiani, che desiderano godere del sole della costa caraibica.

Il mare è certamente rilassante, ma se volete scoprire il Messico dovrete inoltrarvi nell’entroterra, dove potete attraversare in barca l’impressionante Canyon del Sumidero, con le sue pareti alte fino a 1 km. Una vera meraviglia della natura.

Degne di nota sono le splendide Cascate di Agua Azul, paradiso terrestre di bellezza ineguagliabile.

Numerosi siti archeologici testimoniano la storia delle grandi civiltà che hanno popolato questo paese. Segnaliamo la città di Chichen Itza lasciataci dai Maya a nord della penisola dello Yucatan. Facente parte del patrimonio dell’UNESCO, si estende su un’area di 3 km quadrati, e comprende la famosa piramide di Kukulkan (una divinità Maya), detta anche El Castillo.

Non è possibile riassumere in poche righe le emozioni e le attrazione che il paese messicano può dare. Ci limitiamo a stuzzicare la curiosità del lettore, invitandolo ad approfondire di persona la conoscenza di questi fantastici posti!
photo credit: Alessandro Zilio via photopin cc