La fine del mondo, secondo le interpretazioni di alcuni testi Maya, sta per arrivare. Il 21 dicembre dovrebbe essere l’ultimo giorno di vita della Terra e della razza umana e ci sono diversi posti del mondo in cui sono state organizzate delle iniziative particolari per passare questa l’ultima notte di vita.

Che ci si creda o no, anche la Nasa è intervenuta per ribadire che le interpretazioni sono fallaci, si può sempre approfittare dell’occasione per fare un viaggio.

Una delle mete che vi proponiamo è adatta a tutti coloro che credono che il 21 dicembre ci sarà davvero la fine del mondo. Il posto si chiama Bugarach e si trova in Francia, nella regione della Languedoc Roussillon. Questo piccolo paesino, a detta di alcuni, sarà l’unico posto della terra a salvarsi dalla distruzione perché sarà proprio qui che approderanno gli alieni salvatori. Anche se la meta è stata già presa d’assalto, rimangono ancora alcuni posti disponibili.

La seconda proposta, invece, è dedicata agli scettici. Si tratta di una buona occasione per fare una vacanza in Messico proprio in quel periodo. A Cancun e dintorni, infatti, ci sono diversi hotel e resort che hanno lanciato una simpatica iniziativa: la notte del 21 dicembre non si paga.

Tra i tanti hotel che aderiscono a questa iniziativa ci sono: il Flamingo Cancun Resort, il GR Caribe by Solaris Deluxe Resort,  il Great Parnassus Resort & Spa, l’Intercontinental Presidente Cancun Resort, il Now Sapphire Riviera Cancun e la Villa del Palmar Cancun.