L’estate sta finendo, come recita un vecchio motivo italiano, e un po’ di tristezza di fine stagione è inevitabile, tuttavia possiamo consolarci pensando a quali sono le mete più indicate dove passare una seppur più rara vacanza d’autunno.

Una delle destinazioni più belle per l’autunno è decisamente il conosciuto Central Park  di New York, descritto con passione in moltissimi film hollywoodiani soprattutto nelle sue vesti autunnali.

Se siete invece poco amanti delle strutture cittadine, che nello specifico di New York sono metropolitane per eccellenza, allora potrete pensare a una meta come Yellowstone, sempre negli Stati Uniti.

Per una meta decisamente meno blasonata ma altrettanto suggestiva e indimenticabile potete puntare anche sulla Cina che in autunno è veramente splendida e ricca di suggestioni.

Non limitatevi a visitare le città come Pechino, fate anche un giro per il vari parchi naturali e non resterete delusi.

Tuttavia se le mete di sopra elencate sono troppo distanti o poco alla portata delle vostre tasche allora basterà dare uno sguardo all’Europa: la Francia e soprattutto la sua capitale Parigi d’autunno è qualcosa di veramente magico, come anche la Spagna soprattutto se siete alla ricerca degli ultimi caldi.

Anche la Germania con la sua sempre bellissima Berlino è una meta ideale e non dimentichiamo che in autunno a Monaco c’è l’appuntamento con l’Oktoberfest.