È internet la nuova frontiera dei viaggi. Chi deve fare un viaggio si affida sempre di più agli strumenti tecnologici moderni sia per la scelta della destinazione che per la prenotazione.

Ma non solo, perché i più esperti si danno anche da fare a scrivere commenti e recensioni sui servizi che hanno utilizzato per aiutare gli altri viaggiatori ad avere un’idea reale delle tante offerte che si possono trovare in rete.

Grazie a questo continuo scambio di informazioni, eDreams, portale leader nella prenotazione di voli aerei, ha stilato una classifica delle migliori 100 compagnie aeree al mondo.

E per fare questa classifica il punto di partenza sono state proprio le opinioni dei viaggiatori, grazie alle quali è stata realizzata una infografica sul modella della tavola periodica degli elementi.

Il questionario che è stato fatto compilare agli internauti verteva su diversi aspetti del volo e dei servizi della compagnia come l’attenzione del personale, la gestione dei bagagli, la pulizia dell’aereo, la qualità di cibi e bevande, il comfort/spazio tra i sedili, le attività di svago e il rapporto qualità prezzo.

Ne è emerso che la compagnia migliore per viaggiare è la Singapore Airlines, seguita da Darwin Airlines e da Thay Airways. La prima compagnia italiana a comparire in classifica è Air Italy, al 24° posto, e, a sorpresa, EasyjetRyanair si piazzano solo nelle ultime posizioni.