MMM sta per Museo Metropolitano Milano, la nuova rete museale della città meneghina che, nell’ottica della promozione del turismo nella città e dell’arte italica, offre a tutti la possibilità di visitare i musei della rete a titolo gratuito.

L’iniziativa è iniziata qualche giorno e la possibilità di visitare gratis i musei di Milano è estesa fino al 26 di agosto.

Milano è una città che nasconde alcuni dei grandi capolavori dell’arte classica e contemporanea. Se avete deciso di passare qualche giorno nella città della Madonnina non potete certo non approfittare di questa grande occasione per visitare i musei del Comune di Milano.

Alcune strutture museali della città come l’Acquario civico, la Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Morando, lo Studio Museo Francesco Messina e la Casa Museo Boschi-Di Stefano sono già accessibili gratis da qualche tempo, ma, nell’ambito dell’iniziativa “Estate al museo 2012”si sono aggiunte alla lista delle strutture visitabili senza pagare l’ingresso anche altre importanti istituzioni artistiche della città

Si potranno visitare il Museo del Novecento, il Museo Archeologico, il Museo del Risorgimento, il Museo di Storia naturale e  tutti i Musei del Castello Sforzesco, tra i quali ci sono la Pinacoteca, il Museo di Arte Antica e il Museo Egizio.

L’iniziativa è sostenuta anche dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.