Volete vivere l’emozione di passare una romantica notte in un castello, degustando vino e scoprendo antiche leggende?
Allora la nuova offerta di Groupon Viaggi fa proprio per voi! La destinazione è nel cuore del Monferrato, nel Castello di Camino dove, con soli 79 euro a coppia, potrete soggiornare in camera doppia/matrimoniale (in forestiera), degustare il vino del castello o un aperitivo analcolico in abbinamento a stuzzichini e ammirare le antiche sale museali con visita guidata. Nel prezzo è compresa la colazione e il soggiorno gratuito per bambini fino a 6 anni non compiuti.
Il castello cela una suggestiva leggenda che narra di una donna che, in seguito alla morte del marito, rampollo della famiglia Scarampi, ha compiuto il gesto estremo di buttarsi giù dalla torre. Ripercorrendo tutta la storia del Castello Camino, scoprirete cosa si cela tra le numerose stanze in foresteria.
Ma il Castello di Monferrato non è solo leggenda: le sue origini risalgono all’anno 1000 d.c., quando gli Aleramici fecero costruire una torre di 44 metri per la difesa del territorio.
Oggi questa meravigliosa testimonianza storica è aperta ai turisti che possono ammirare il palazzo signorile con i suoi saloni affrescati, il terrazzo che affaccia sul Monferrato, il parco secolare, le cantine che custodiscono un vino pregiato e la foresteria, dove soggiornerete.

photo credit: pablocanateam via photopin cc