Sono tanti gli italiani che per le vacanze estive scelgono mete di montagna e che al mare e alle calde giornate in spiaggia preferiscono delle lunghe camminate nei più bei sentieri del Paese. Anche quest’anno non mancano le offerte che comprendono soggiorni per tutta la famiglia e capaci, con piccoli prezzi, di soddisfare tutte le esigenze delle famiglie e dei ragazzi che sono in cerca di un luogo dove poter trascorrere in tutta serenità una splendida vacanza in montagna.

Tra le diverse offerte trovate sul web spiccano alcune proposte da tenere sotto controllo come quella pubblicata dall’Hotel Dosses, un albergo 4 stelle sito a Tires, grazioso paesino di montagna nel cuore delle Dolomiti. Le sue camere, dotate di ogni comfort e accuratamente arredate con stile ed eleganza regalano panorami unici e straordinari sul magico Catinaccio. E chi, oltre alla vista, vuole soddisfare il palato, al Dosses troverà una cucina di altissimo livello che utilizza unicamente prodotti freschi e locali. Benessere e relax sono garantiti grazie alla grande area wellness “Laurins Refugium”, dove lo stress sarà un lontano ricordo grazie a sauna finlandese, bagno turco, grotta salina, doccia emozionale e idromassaggio. Una vacanza di 7 giorni nel periodo compreso tra il 25 luglio e il 22 agosto 2015 ha un prezzo a partire da 616 euro a persona.

Per chi, invece, predilige una vacanza in famiglia il The Vista Hotel è la soluzione ideale: situato a Plancios, Bressanone, direttamente vicino le piste dell’area sciistica della Plose in questo luogo sarà possibile godersi un massaggio rilassante e immergersi nel silenzio dei monti, lontano dalla frenesia quotidiana su 1680 m di altitudine. Dal 25 luglio all’8 agosto 2015 un pernottamento di 7 giorni in questo splendido albergo ha un costo a partire da 483 euro a persona.

Altra offerta incentrata soprattutto sul relax è quella proposta dall’Hotel Cyprianerhof, situato ai piedi del Catinaccio. La struttura promette avventurosi giorni attivi immersi nel mondo delle Dolomiti. Sentirsi bene, muoversi, rilassarsi e gustare sarà il motto della vacanza benessere durante a quale i visitatori resteranno incantati dalle magiche vette delle Dolomiti e potranno farsi viziare nel centro benessere della struttura. Il prezzo per una settimana parte da 637 euro a persona. Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.