Per chi non ama sciare la montagna non è sempre una meta gradita ma, grazie anche alle tante iniziative che le località montane stanno organizzando, ci si potrà ricredere e fare una vacanza in montagna potrà essere molto divertente e interessante anche per chi non è uno sportivo.

Le vacanze sulla neve si rinnovano e diventano delle esperienze a tutto tondo, adatte a tutte le età e a tutti i gusti.

In Alta Badia (Trentino Alto Adige) l’appuntamento è con Sciare con gusto. Un evento che si rinnova già da qualche anno e che, in questa edizione, presenta un’interessante novità: Slope Food, grazie alla quale in dodici rifugi si potranno degustare deliziosi aperitivi con stuzzichini tipici. L’iniziativa, che prenderà il via il 2 dicembre, si inserisce all’interno di Gourmet SkiSafari, un festival di sei giorni al quale parteciperanno chef e sommelier da tutta Italia.

L’Alto Adige presenta Colazione tra le Vette. Nei rifugi di Col Alt e Las Vegas, il martedì e il giovedì, si potrà iniziare la giornata con una colazione a base di prodotti tipici come i formaggi, il miele e i salumi. Chi vorrà, invece, assaggiare i vini tipici della regione dovrà attendere il 17 marzo, giorno in cui è previsto Vino Safari durante il quale si potrà degustare, oltre al vino, anche lo speck, il tutto rigorosamente Qualità Alto Adige.