Brividi e adrenalina pura sono i due elementi che caratterizzeranno la nuovissima attrazione più spettacolare di sempre: nel 2017 apriranno le porte al pubblico le nuove montagne russe più alte del mondo. Il roller coaster si chiametà Skyscraper ed è stato progettato dalla US Thrill Rides di Orlando. Proprio nelle ultime ore è stato diffuso il primo video che mostra la simulazione del percorso mozzafiato di quella che diventerà a tutti gli effetti una delle attrazioni più vertiginose e adrenaliniche di sempre. Guardate le immagini.

Situato in Florida, nell’area Skyplex costituita da una zona ampia quasi 5 ettari nell’angolo più a nord di I-Drive e Sand Lake Road, Skyscraper mette a disposizione un percorso a spirale attraverso il quale si scende verso terra alla velocità di 100 kmh per 173 metri. Il roaller coaster è stato progettato per essere la costruzione più alta nella zona di Orlando e senza dubbio diventerà l’attrazione più visitata del parco di Orlando, progettato con un costo che si aggira attorno ai 250 milioni di dollari. US Thrill Rides, la società che ha progettato e costruito le montagne russe giganti, promette che Skyscraper sarà in grado di offrire un’esperienza senza pari. Bill Kitchen, fondatore della società, ha dichiarato all’Orlando Sentinel che “il design unico delle montagne è stato ideato per offrire del giri incredibili, immersioni da batticuore e giri a spirale che mai stati provati prima”.

Per tutti coloro che non si sentono abbastanza masochisti da mettere la propria vita nelle mani di Skyscraper è stata ideata anche una piattaforma di osservazione a 534 metri, luogo perfetto per poter ammirare lo straordinario percorso del roller coaster e poter vedere da vicino le espressioni impaurite e le reazioni dei coraggiosi che, invece, decideranno di mettersi in gioco e affrontare le montagne russe più spettacolari mai viste.

Foto: screenshot video