Soggiorno alla “corte de Re” a Montalbano Elicona, splendido borgo inserito trai più belli d’Italia, grazie alla nuova offerta last minute Groupalia Viaggi.
La proposta prevede un soggiorno di coppia all’Hotel Federico II, 4 stelle, a partire da 79 euro compreso cena di 4 portate con menù tipico dei Nebrodi, colazione e percorso benessere nella Spa riservata.
La struttura si trova adagiata su una collina che domina la valle del fiume Elicona, contraddistinta da arredi con finiture di prestigio, design in ferro battuto, marmi preziosi e parco privato per rendere il vostro soggiorno ancora più “medievale”.
L’incantevole cittadina siciliana custodisce nel suo centro storico tesori artistici e culturali tutti da visitare, così come i suoi dintorni che spaziano dalla natura incontaminata dei monti Nebrodi allo splendido mare di Tindari.
Da vedere innanzitutto il suggestivo Castello di Montalbano, risalente al 1300 e collocato a 900 metri d’altitudine sui monti Nebrodi.
La fortezza, voluta da Federico II per difendere il territorio siciliano, domina l’intera vallata ed oggi è sede di mostre ed eventi culturali. Al suo interno si può ammirare la cappella reale del periodo bizantino.
Meritano una visita anche il Duomo, il Santuario e i Megaliti di Argimusco, pietre millenarie situate sia nei pressi del borgo di Montalbano Elicona e sia nella Riserva Naturale del Bosco di Malabotta, meraviglioso gioiello naturale.

photo credit: Roystan via photopin cc