Un viaggio di lavoro prenotato all’ultimo momento o una vacanza dall’altra parte del mondo progettata a lungo: ogni occasione vuole la propria valigia per viaggiare con eleganza, ma senza rinunciare alla praticità e a uno stile contemporaneo, e Montblanc lo sa.

Il brand tedesco, fondato nel 1906 e celebre per i suoi strumenti da scrittura, per orologi, gioielli e pelletteria che uniscono artigianalità e classe innata, ha pensato ai viaggiatori di oggi. Ognuno di loro è diverso e ha le sue esigenze, può fare un viaggio breve o lungo, una trasferta di lavoro o di piacere, può preferire un look classico o un mood informale.

Chi parte per affari, chi ha l’anima del globetrotter, chi scappa dalla città per un weekend, tutti però hanno qualcosa in comune: vogliono essere pronti a ogni evenienza, potersi muovere con praticità e con un occhio allo stile… La valigia, d’altronde, è pur sempre un accessorio. E come tale deve essere abbinato all’immagine dell’uomo del XXI secolo, sempre in movimento, elegante e cosmopolita.

Un uomo di oggi che conserva lo spirito dell’avventura dei viaggi di una volta, lo stupore della scoperta del mondo, dell’altro e – perché no – anche di se stesso.

La funzionalità delle proposte Montablanc, poi, è tutta nei dettagli, robusti ed eleganti: ruote, manici, materiali, cerniere rispecchiano un design raffinato e una maestria artigianale senza pari. La prova? Una garanzia di 5 anni.

E tu, che Montblanc sei? Ecco 5 valigie e borse per viaggiare con eleganza tra cui scegliere.

  1. Trolley bagaglio a mano #MY4810. Parte della nuova collezione di trolley #MY4810, formata da 5 valigie di dimensioni diverse, in policarbonato, quindi leggere e robuste, con raffinate finiture in pelle. Il trolley da 38 x 55 x 23 cm è di una misura solitamente accettata come bagaglio da cabina, dunque perfetto per brevi viaggi e weekend. Le dimensioni tuttavia non limitano la perfetta organizzazione: presenta, infatti, uno scomparto spazioso con cinghie regolabili e chiusura a cerniera, una tasca grande piatta con cerniera, un altro scomparto per abiti con chiusura a cerniera, una tasca media, due tasche piccole piatte con cerniera e tasca per biglietti da visita. Tra le comodità imperdibili, le 4 silenziose ruote girevoli iconiche, il manico telescopico con impugnatura in pelle, la targhetta personalizzata e la chiusura con lucchetto TSA per la sicurezza delle due cerniere principali, caratteristiche comuni a tutti i trolley della linea. (595 euro)
  2. Trolley bagaglio a mano #MY4810

  3. Trolley grande #MY4810. Una grande valigia per grandi viaggi: il trolley di ampie dimensioni è maneggevole grazie alle quattro ruote, leggero grazie alla scocca in policarbonato, raffinato grazie alle profilature in pelle e al design perfetto per chi ama distinguersi con un look sofisticato. Come tutti i trolley della nuova linea #MY4810, presenta l’immancabile emblema con anello con finitura di palladio. (880 euro)
  4. Trolley grande #MY4810

  5. Borsa weekend My Montblanc Nightflight. La linea My Montblanc Nightflight nasce per i viaggiatori di oggi che vogliono spostarsi sentendosi leggeri ed eleganti al tempo stesso, con un bagaglio funzionale, ma pieno di stile. La borsa weekend, come dice il nome, è perfetta per un finesettimana fuoriporta o una breve trasferta di lavoro. L’organizzazione interna è ideale: in un ampio scomparto trovano posto un cambio di abiti completo e una trousse, in uno più piccolo la tasca imbottita protegge il pc e può ospitare libri o documenti. E poi, nel dettaglio, troviamo anche due tasche per telefoni cellulari, una tasca con cerniera dotata di laccetto con gancio per chiavi, due tasche extra e due passanti per strumenti da scrittura. C’è anche una sorpresa: l’astuccio anteriore si può rimuovere e usare separatamente. Spazio alla praticità e alle preferenze di stile, infine: i manici superiori, la tracolla regolabile e amovibile con logo e il sistema satellite permettono di portare la borsa come si desidera. (770 euro)
  6. borsa portadocumenti

  7. Borsa da viaggio 1926 Montblanc Heritage. Per gli esploratori di nuovi orizzonti c’è una sola scelta: la collezione 1926 Montblanc Heritage, nata dalle suggestioni dei safari africani degli anni ’70 e degli esploratori di isole remote. La linea regala subito un senso di lusso e di maestria artigianale, grazie alla pelle con concia vegetale abbinata a dettagli in metallo color oro anticato (finiture per l’emblema comprese) e a una fodera in cotone rosso, con stampa ispirata ai motivi decorativi Masai. La borsa da viaggio può essere portata con i manici o a tracolla, e il piccolo astuccio con patta e chiusura a doppio ponte all’esterno può essere rimosso e utilizzato come pochette o marsupio. All’interno, oltre all’ampio scomparto principale, per organizzarsi al meglio e trovare un posto a ogni cosa, ci sono due tasche per telefoni cellulari, un’ampia tasca con cerniera e un D-ring. (1.560 euro)
  8. STT_october_Heritage_3_1175x595

  9. Borsone da viaggio Meisterstück Soft Grain piccolo. Un borsone da viaggio classico, ma con un tocco informale, dalle linee morbide che regalano un’eleganza disinvolta. In vacchetta pieno fiore nera italiana, ha cerniera bidirezionale e cinghia con marchio regolabile e amovibile. Lo spazio all’interno è essenziale: uno scomparto principale e una tasca con cerniera. Provate a specchiarvi mentre lo portate, non è proprio questa l’immagine che volete dare di voi? (1.150 euro)
  10. Borsone da viaggio Meisterstuck Soft Grain piccolo