Monte Amiata si trova nell’Antiappennino toscano, tra la Maremma, la Val d’Orcia e la Val di Chiana. La sua altezza di 1.738 e il suo posizionamento strategico lo hanno reso una splendida meta per gli appassionati dello Sci. La stazione Invernale del Monte Amiata, incastonata nella Faggeta più estesa d’Europa, comprende 10 chilometri di piste da sci alpino, 10,5 chilometri di piste da sci nordico e 8 impianti di risalita.
Ma il Monte Amiata non offre solo divertimento sulla neve: nel Parco della Val d’Orcia (Patrimonio Mondiale Unesco) si trovano le benefiche e rilassanti Terme San Filippo. Le sue acque solfuree-solfate-calciche-magnesiache ipertermali hanno proprietà ben note già dall’antichità, infatti in queste terme hanno soggiornato personaggi illustri tra cui Lorenzo il Magnifico.
Per assaporare delle vere e proprie vacanze benessere potete alloggiare nell’ Hotel Terme San Filippo che offre trattamenti termali, fanghi, massaggi e trattamenti di bellezza per un soggiorno davvero rigenerante.
Intorno a voi il meraviglioso Parco artistico della Val d’Orcia, una delle aree più suggestive e incontaminate della Toscana.

photo credit: angler70 (Luca Borrelli) via photopin cc