E’ questo il periodo in cui nelle principali città italiane, e non solo, c’è il maggior numero di appuntamenti con l’arte. Roma, in particolare, ha già dato il via alla sua stagione espositiva con una serie di interessanti mostre ed installazioni che, oltre a dare spazio ad artisti noti, vogliono anche dare visibilità ad artisti emergenti.

Una di queste mostre è quella di Andrius Kovelinas, pittore molto apprezzato per le sue opere, il cui tema principale sono le donne.

La mostra di Andrius Kovelinas sarà allestita dal 20 al 30 novembre presso la Galleria Vittoria di Via Margutta a Roma, ed è organizzata da Gall’ ‘Art Roma. La quasi totalità delle opere esposte, tutti dipinti a olio su tela, hanno come soggetto principale le donne che, come dice lo stesso artista:

Le donne sono progettate incredibilmente dal nostro Creatore. Tutte le opere sono olio su tela, ma lo stile e la tecnica non sono così importanti. Così gli strumenti sono quelli classici, come le piccole spazzole. Prima l’idea è abbozzata su carta, poi è prodotto il quadro reale . L’unico problema è il tempo. Non riesco a creare velocemente. Ogni opera necessita di  preparazione (l’idea) e poi di realizzazione. Non ho mai dipinto direttamente sulla tela senza schizzi. Posso impiegare da 2 giorni a 3 mesi.

Le splendide opere di Andrius Kovelinas sono esposte per la prima volta in Italia grazie a Gall’ ‘Art Roma, una società che si occupa di arte sotto diversi aspetti (compravendita di opere di artisti emergenti e organizzazione di esposizioni e installazioni) che collaborando con gallerie, collezionisti e appassionati d’arte, è in grado di aggregare artisti professionisti che si distinguono per la loro originalità espressiva e che condividono i suoi programmi e le finalità.