Pensare di visitare il Mediterraneo nei mesi invernali, quando il sole ci regala il suo tepore senza che il caldo ci tolga il fiato: questa è la giusta atmosfera per viaggiare sul Mare Nostrum, attraccando nei porti millenari che ne hanno scritto la storia. Sono molteplici le emozioni che può riservare una crociera nel Mediterraneo, partendo dall’Italia attraverso Spagna, Francia, Grecia, Turchia, oppure lungo le coste del Nord Africa tra Marocco e Tunisia.

L’offerta Happy Winter di MSC Crociere prevede soluzioni di percorso adatte a tutte le esigenze: la partenza è quasi sempre da Roma, la Città Eterna dove ogni angolo racconta di imperatori, patrizi e plebei, dove l’arte millenaria si mescola con il barocco del Borromini e il Rinascimento dei grandi papi. L’itinerario prosegue in Spagna, un Paese che regala sempre grandi emozioni: Barcellona, con la sua vita notturna sulla Rambla, la Sagrada Familia e le altre opere di Gaudì, è il giusto compromesso per gli amanti dell’arte e dei locali di notte. Valencia, invece, lascia incantati per i suoi monumenti del passato, che si intrecciano alle nuovi grandi architetture che ne punteggiano lo skyline: dal Parco oceanografico all’Hemisferic, dall’Ombracolo al Puente de la Exposición di Santiago Calatrava.

Navigando nel Mediterraneo tra un porto e l’altro, sarà molto piacevole farsi coccolare da tutti i servizi di MSC Crociere. Infatti, se di giorno monumenti, arte e natura ti porteranno a camminare lungo le città del Mediterraneo, la sera sarai cullato da tutti i servizi a bordo, che ti faranno rilassare e divertire.

Ma il viaggio nella storia del Mediterraneo prosegue: in Grecia ogni attracco ne è una pagina. L’isola di Corfù oltre alla sua bellissima e lussureggiante natura, è ricordata per il suo Achilleion, il palazzo dove amava soggiornare la Principessa Sissy. Ad Atene, ti sembrerà di viaggiare indietro nel tempo alla vista dell’imponenza dell’Acropoli in una atmosfera ovattata, dal sapore di leggenda e mistero. Per poi tuffarti nel mitologico labirinto di Cnosso, alla ricerca del Minotauro, sull’isola di Creta.

Prenotare già in estate un viaggio così entusiasmante tra natura e arte, tra mare e terra, che solo in inverno si può gustare fino in fondo, ti permetterà di risparmiare sui costi, grazie alle promozione che l’offerta Happy Winter ti riserverà. Non perderti il fascino del Mediterraneo, e preparati a un viaggio che ti farà sognare, alla scoperta del nostro passato e delle nostre radici.

Publiredazionale