171.598 tonnellate, e una capacità di accogliere ben 5.714 passeggeri. Bastano questi due numeri per far capire la maestosità di MSC Meraviglia, la più grande nave mai costruita da un armatore europeo, ma anche la più grande nave a entrare in servizio nel 2017.

Si tratterà di una vera e propria meraviglia ingegneristica galleggiante sul mare che salperà tutti i lunedì da Civitavecchia, facendo tappa a Palermo, La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna), Marsiglia (Francia) e Genova. Nel corso del 2017/2018 MSC Meraviglia effettuerà ben 21 scali a Civitavecchia con il suo carico di 5.700 crocieristi a bordo.

E il legame con Civitavecchia sarà speciale, a bordo della nave infatti sarà allestito un desk informativo, il cosiddetto “Port Info”, che consentirà ai passeggeri di apprezzare le bellezze culturali e paesaggistiche del Comune laziale. Una partnership importante tra MSC e Civitavecchia che consentirà di valorizzare il territorio e far conoscere ai passeggeri le specificità del luogo prima ancora di scendere a terra.

Oltre alla maestosità, la nave di MSC si contraddistinguerà per un intrattenimento di altissimo livello a bordo. Per gli ospiti ci sarà infatti la magia del Cirque du Soleil, uno dei circhi più spettacolari e innovativi al mondo, che andrà in scena con sei spettacoli a settimana. Ma non è tutto, infatti a disposizione dei palati crocieristi della Meraviglia ci saranno ben 12 ristoranti e 20 bar, per andare incontro davvero a tutti i gusti gastronomici. A completare la ricchissima offerta ci saranno anche tantissimi servizi per le famiglie, giochi, aree dedicate, animazione e un lungo soffitto di 80 metri, completamente illuminato con luci a LED, che campeggia sopra alla promenade interna, progettata apposta per diventare il punto di ritrovo a bordo della Meraviglia.

Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la nuova MSC Meraviglia:

“È per noi un orgoglio portare a Civitavecchia la nostra nuova ammiraglia, la prima nave varata del nuovo piano industriale senza precedenti messo in campo da MSC Crociere fino al 2026. La presenza di questo gioiello dei mari testimonia la volontà di MSC Crociere di continuare a puntare sul porto di Civitavecchia. Per il 2018 prevediamo di portare a Civitavecchia ben 7 navi che grazie a 109 toccate in porto movimenteranno quasi mezzo milione di passeggeri, con un incremento del 18,5% rispetto allo scorso anno”.

Le crociere con MSC Meraviglia sono già acquistabili sul sito della compagnia, con la prima partenza prenotabile già dal 27 novembre e prezzi che variano dai 589€ fino ad arrivare a 1169€ per sistemazioni in cabina interna.