Per chi vuole dedicare il ponte del Primo Maggio alla cultura, il MiBac – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, anche quest’anno propone una splendida iniziativa: tutti i musei statali saranno aperti e il biglietto di ingresso sarà di solo un euro.

Un’occasione molto importante sia per gli italiani che per i turisti, che, solo in questo giorno, potranno ammirare le meraviglie dell’arte italica ad un costo che può essere definito simbolico.

Non saranno solo i musei a rimanere aperti, ma anche la maggior parte dei monumenti e delle aree archeologiche sparse in tutta Italia.

Tutte le regioni italiane saranno toccato dall’iniziativa, da nord a sud nessuna esclusa, e saranno centinaia i siti visitabili, dai più famosi a quelli meno conosciuti. Giusto per fare qualche esempio saranno accessibili la Reggia di Caserta, il Museo del Palazzo Ducale a Milano, le Gallerie dell’Accademia di Venezia e di Firenze, la Galleria Borghese a Roma.

Un’iniziativa molto importante che è un passo nella valorizzazione e nella conoscenza di tutta l’arte italiana, che sarà sicuramente apprezzato tanto dagli italiani quanto dagli stranieri.

Per tutte le informazioni sugli orari di apertura e sui musei che rimarranno aperti si può consultare il sito del MiBac o telefonare al numero 800991199.