New York è una di quelle città che offrono sempre qualcosa di particolare e di interessante ai turisti che decidono di visitarla.

Se avete deciso di fare un viaggio da quelle parte per il mese di giugno non potete certo perdervi il Museum Mile Festival, che si terrà il 12 giugno.

Il Museum Mile Festival è giunto ormai alla sua 34° edizione ed è un’occasione imperdibile per visitare i più importanti musei della città, e tra questi si trovano anche alcuni dei più importanti musei del mondo, gratuitamente. Sarà possibile farlo, però, solo il 12 giugno dalle 18 alla 21.

Il miglio di cui parla il titolo del festival è quello della Fifth Avenue nell’Upper East Side (si tratta di un percorso di 1,6 km) in cui è possibile ammirare molti dei più grandi capolavori dell’arte mondiale.

In questa data sarà possibile visitare gratuitamente il Museum for African Art, El Museo del Barrio, che in occasione del Festival inaugurerà la mostra “Caribbean: Crossroads of the World”, la mostra “Capital of Capital: New York City and the Creation of the Global Economy” presso il  Museum of the City of New York, il Jewish Museum che aprirà “Edouard Vuillard: A Painter and His Muses, 1890-1940”, e molti altri.