Buon Natale cari lettori! Oggi è il giorno preferito dai nostri bambini, ma anche noi adulti (in fondo al nostro cuore), viviamo questo giorno con un pizzico di emozione e di magia.
Difficile rimanere impassibili di fronte ai piccoli che scartano i regali, ai pranzi succulenti e alle decorazioni luccicanti che creano un’atmosfera da fiaba.
A proposito di decorazioni, volevo condividere con voi gli alberi di Natale più famosi del mondo, un piccolo pensiero da parte mia in questo giorno speciale!

albero_natale_newyork
Davanti al Rockefeller Center, si erge il maestoso abete norvegese di New York, illuminato da ben 45 mila luci a led di tutti i colori e da una stella Swarovski alta 2,5 metri!

photo credit: Dan Nguyen @ New York City via photopin cc

parigi_albero-natale

Elegante, chic e imponente è l’Albero di Natale parigino della Galeries Lafayette, posizionato proprio sotto la meravigliosa cupola del grande centro commerciale; quest’anno il tema delle sue decorazioni, che cambiano ogni anno, ha la firma della famosa marca di orologi Swatch!
photo credit: adam5t via photopin cc

sanpietro-albero_natale
Dal 1982, brilla in Piazza San Pietro, un meraviglioso abete, simbolo natalizio del Vaticano voluto da Papa Giovanni Paolo II.

photo credit: sunshinecity via photopin cc
albero_gubbio
Ecco ora l’albero di Natale di Gubbio, il più grande al mondo, realizzato (o meglio, adagiato) sulle pendici del monte Ingino. Ben 800 sorgenti luminose colorate disegnano il profilo di questo grandioso albero, entrato nel libro del Guinness dei Primati per le sue dimensioni… imbattibili!
photo credit: marcobalzerani.it via photopin cc

albero-natale-washington
E per finire, l’albero di fama mondiale di Washington, la cui accensione viene presentata personalmente dal Presidente degli Stati Uniti; le migliaia di luci sono preparate ogni anno da studenti americani.

photo credit: afagen via photopin cc

photo credit: duane.schoon via photopin cc