I Mercatini di Natale di Livigno sono un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’avvento. Il paese si riempie di un’atmosfera festosa, dove grandi e bambini assaporano la magia del Natale tra le strade e i viottoli che profumano di cioccolata calda e di vin brulè. Tanti gli espositori che come ogni anno propongono tutta una serie di prodotti artigianali come ceramiche e vetro soffiato, oltre a giocattoli e oggetti in legno da regalare e da regalarsi.

Tanti anche i prodotti tipici livignaschi come i formaggi casera e bitto, i vini Sassella e Grumello, il miele dei fiori alpini dalle note proprietà benefiche, le torte di noci e la bisciola da degustare direttamente sul posto.

Ma Livigno a Natale non è solo mercatini: nel paese sono allestite piste di pattinaggio allietate tutto il giorno da tanti bambini e ragazzi che passano momenti piacevoli immersi in un’atmosfera da fiaba, complice anche lo stupendo panorama delle montagne innevate tutte intorno.

Livigno vuol dire soprattutto sciare: sci nordico, sci alpino, snowboard e fuori pista, ma anche escursioni con le ciaspole e il più moderno nordic walking.

photo credit: michi bertolino via photopin cc