Las Vegas, è città americana con circa di 1.300.000 abitanti, che si trova a nord-ovest del Lago Mead ed è il principale centro dello Stato del Nevada. Si Colloca nel Mid West, a poche ore di macchina da Los Angeles, la città deve il suo sviluppo e il suo successo al gioco e al divertimento. E’ importante comunque considerare che Las Vegas non è solo sinonimo di casinò, ma negli ultimi anni è anche diventata una città importante per i congressi e fiere, riuscendo così ad attirare un gran numero di turismo d’affari. Las Vegas è in pratica una lunga strada, dove ai lati sono presenti tutti i casinò, lussuosi alberghi, e tanti negozi.

Las Vegas vanta oggi conta un flusso di 50 milioni di turisti che ogni anno vengono a visitare questa città. Tutti gli alberghi si sono trasformati in grandi “resort tematici” e ogni anno sorgono sempre delle nuove e sempre più imponenti strutture all’insegna del divertimento più sfrenato. Non ci sono tante cose da vedere in questa città se non per i suoi lussuosi alberghi; partendo dall’inizio della strada principale, si trova il Mandalay Bay e il Luxor: si tratta di una grande piramide nera con tanto di Sfinge all’ingresso con una ambientazione egiziana all’interno; subito dopo si incontra l’hotel Excalibur, che si caratterizza da un’ambientazione medievale, che piace molto ai turisti. Poi arriva il turno di New York New York che riproduce lo skyline della Grande Mela con l’Empire State Building, il Chrysler Building, la Statua della Libertà ed il ponte di Brooklyn. Vicino al New York New York c’è l’MGM, che è l’hotel più grande del mondo con più di 6000 camere; sempre in questa zona si trovano anche l’Hotel Tropicana, il nuovo Aladdin, l’Hotel Montecarlo e il Paris Las Vegas Hotel che riproduce alcuni monumenti famosi di Parigi. Fra i vari casinò, uno dei migliori è sicuramente il Ceasar Palace, che rievoca il periodo dell’antica Roma

Tutti gli hotel di Las Vegas offrono una cucina di alta qualità, per attirare turisti che sono venuti in questa città per spendere un po’ di soldi. Ci sono tanti fast food, ccome hamburgers e gli hot-dog, patatine e coca-cola. Questa città offre tante soluzioni per spostarsi; ci sono diverse linee di autobus; il ‘The Deuce’, che è l’autobus a due piani, che percorre tutta la parte del Las Vegas Boulevard, dove ci sono la maggior parte degli hotel, e dei casinò. Sono presenti anche tanti taxi

Il clima di Las Vegas è molto caldo essendo proprio in mezzo al deserto. Le temperature di giorno arrivano anche sui 40 °C nel periodo che va da maggio a settembre. Gli inverni invece sono freschi, con temperature raggiungono all’incirca i 20 °C e di notte arrivano anche allo zero.

Las Vegas ha una vita notturno come non ce l’ha nessuna altra città. Ci sono discoteche, night club, ristoranti. Tutti gli hotel organizzano diversi intrattenimenti per gli ospiti soprattutto musicali.

Per arrivare a Las Vegas , si parte con voli giornalieri da Roma Fiumicino e Milano Malpensa. L’aeroporto è il McCarran International Airport che gestisce soprattutto i voli all’interni dell’America del Nord, ma serve anche voli intercontinentali.