Boston è una grande città degli Stati Uniti d’America, ed è capitale dello stato del Massachusetts. È la più grande città del New England ed è un importante città economica degli Stati Uniti. La città si trova sulla costa atlantica, e presenta diverse cose da vedere. Una particolarità da segnalare, è che i turisti sono facilitati nella visita della città, in quanto possono seguire la Freedom Trail; si tratta di una linea, che serve come percorso che viene segnato da una striscia rossa , che guida il turista attraverso la parte più antica, la più bella dal punto di vista culturale della città.

La visita della città può iniziare dalla State House, dove si trova il Governo del Massachusetts. Sono presenti anche diverse strade molto caratteristiche come la Salem Street e North Street, con anche tanti negozi, e dove si trovano i principali locali di questa città. Molto bello è anche il suo parco, il più importante e più grande della città. La zona ovest di Boston, è considerata la più culturale, dove si potranno visitare i principali musei; questi sono il Gardner Museum e il Museum of Fine Arts. Boston è anche molto conosciuta perché si trova una delle università più famosa al mondo, che è l’università di Harvard.

A Boston ci si diverte come in ogni grande città americana. Si registrano diversi locali, tra cui pub e discoteche.
Ci sono vari tipi di cucina, in quanto la città è molto multietnica. Sono presenti anche diversi ristoranti di cucina italiana e francese. Si mangiano dei buoni piatti di pesce, come il merluzzo e diversi tipi di crostacei. Si mangiano anche delle ottime bistecche.

in città ci si sposta molto bene, anche noleggiando un automobile. C’è anche una metropolitana che offre un ottimo servizio.
Il clima di questa città è temperato, anche se piove abbastanza spesso. L’estate è molto caldo, dove il mese più afoso è dato dal mese di luglio. Il periodo migliore per visitarla va da maggio all’inizio di luglio. L’inverno è freddo e anche nevoso.
.
A Boston si può arrivare prendendo anche l’Alitalia, con alcuni scali in altre città americane. Si vola anche con la American Air lines , la Delta , e tante altre compagnie.